Phonic Books

Leggi l'informativa su Privacy & Cookie a lato, all'interno della stessa trovi le modalità per non aderire. Se vuoi aderire è sufficiente che prendi visione e continui la navigazione sul nostro blog. Grazie

L'IMPORTANZA DEI FONEMI NELL'APPRENDIMENTO DELLA LINGUA
Un fonema è un'unità distintiva che se scambiato con un altro fonema anche similare, può variare di significato ad una parola.
Un fonema quindi non ha un significato intrinseco ma contribuisce a cambiare di significato ad una parola attraverso la sua variazione.
Per ogni lingua vengono studiati, cercati ed elencati i vari fonemi intesi come unità minime in grado di produrre diversi significati:
ad esempio in italiano Pino/Lino - Tetto/Detto. 
[...]
L'ascolto, e con il tempo la lettura indipendente di questi fonemi, permette al bambino di essere agevolato nell'incontro della lingua man mano che sviluppa le sue capacità. LEGGI L'ARTICOLO

Inserisco di seguito alcune delle storie che utilizzo io coni  bambini nel percorso formativo che intraprendiamo insieme. Non tutti si trovano facilmente, potete scrivermi per avere informazioni sulla reperibilità.

Goat in a boat